Le Rinascenze by night
Il 9, 10, e 11 agosto tanti appuntamenti in Ville tra colori, forme e arte
Sta per tornare la manifestazione d’arte “Le Rinascenze” in Villa Reale a Marlia nella versione “By night” edizione 2024. Quest’anno per ben 3 giorni, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto, il parco della Villa nella sua interezza, sarà il palcoscenico ideale per artisti di ogni genere. La manifestazione ideata dalla scuola d’arte di Lucca, Kreativa e patrocinata dal Comune di Capannori, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca, si è ormai imposta tra le massime espressioni del settore a livello regionale.
E sarà ancora una volta la notte a darle un tocco di suggestività in più. Arte, cultura, musica e tanto altro in un contenitore che sfornerà ininterrottamente per due serate, a partire dal tardo pomeriggio, appuntamenti di ogni genere.
Una manifestazione che vuole stupire con i suoi effetti speciali, per valorizzare l’arte in ogni forma, colore ed espressività. Sarà l’occasione per tanti artisti di misurarsi con il pubblico. Ci saranno mostre di pittura, scultura e fotografia, ci saranno spettacoli di ballo e di canto, concerti e molte compagnie teatrali e poi ancora giocolieri, acrobati, mangiafuoco… comici affermati, ospiti d’eccezione e presentazione di libri. Ogni angolo del parco prenderà vita e colore. Molto suggestive saranno le variegate e variopinte forme proiettate sulle pareti della Villa Reale e le altre Ville del Parco. Le Rinascenze sarà ancora l’occasione per riscoprire le bellezze del parco, unendo la storia, all’arte, all’architettura e alla natura. Interessanti saranno gli incontri culturali con l’appuntamento ormai classico con “La notte delle stelle cadenti” nella notte di S.Lorenzo. Per ogni ulteriore informazione, trovate tutto su il sito ufficiale www.lerinascenze.it